Condividi questo post
La foto di questo mese si differenzia dalle solite in quanto vuole essere una mia espressione di denuncia contro la classe dirigente la Regione Trentino -Alto Adige e della sua politica nei confronti degli orsi presenti.
Già parecchi sono quelli fatti uccidere dal governatore attuale senza volere nemmeno considerare offerte pervenute da varie parti per occuparsi dell’animale ” condannato”…
Dopo anni di sforzi di ripopolamento sul territorio adesso si scopre che gli orsi non sono “di peluche”da fotografare a scopo turistico ma animali veri con i loro istinti di difesa . e che richiedono rispetto.
Possibile che, in Abruzzo per restare in Italia o, in Romania, Slovenia ed Austria ,per restare in Europa il rapporto con l’uomo è di reciproco rispetto?
Da parte mia ho spese migliaia di euro per recarmi a conoscere questi animali in Canada ed Alaska ed ecco un esemplare fotografato a Banff.
Non ho mai avuto il minimo problema ma ho sempre rispettato le regole suggerite dalle autorità localida utilizzare.
Nikon : D 7000
Obiettivo : 300mm
F.7.1 – vel. 1/100sec
ISO :1000
Nessuna parte di questo sito o del suo contenuto può essere riprodotto, copiata, modificata o adattata senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietario.