Alberto Barbera: life is a pic!

La fotografia ha sempre accompagnato le tappe importanti della mia vita, interpretandone luoghi, persone, emozioni, luci e forme.
Chi ama la fotografia sa bene che esistono due tipologie di fotografi: chi fotografa per vivere e chi vive per fotografare.
Ho la grande fortuna di poter appartenere a coloro che vivono appassionatamente per fotografare e che hanno il privilegio di poter immortalare tramite lo scatto ciò che amano e che gli piace in totale libertà.
Mi definisco un narratore di attimi… attimi catturati grazie all’obbiettivo della mia Nikon.

Le oltre 70.000 foto che ho scattato in giro per il mondo sono nate dal desiderio di fermare l’emozione e l’intensità di un istante vissuto per poterlo poi rivivere , ma soprattutto condividere con amici e chi ama la fotografia trasmettendo (spero) le emozioni provate durante lo scatto. Non seguo regole per realizzare una fotografia, ma mi affido ai principi indicati da Hansel Adams che mi hanno sempre guidato:
• non esistono regole per una buona foto ma solo buone fotografie
• Le foto sono come le barzellette, se devono essere spiegate non sono riuscite bene

Proprio come diceva Cartier Bresson:
"Fotografare è porre sulla stessa linea di mira:
la mente, gli occhi ed il cuore…!"

Per questo scatto istintivamente seguendo l’emozione di un... attimo!

Rimaniamo in contatto

Se sei interessato ad alcune mie fotografie oppure ad organizzare una serata con la proiezione del reportage fotografico di uno dei miei viaggi, organizzare una mostra o sei semplicemente curioso e vorresti maggiori informazioni sulle immagini, compila il modulo a fianco o scrivimi un messaggio all'indirizzo e-mail:

info@albertobarbera.it

Un saluto

Alberto Barbera

Richiesta informazioni